Medico - visita terapia del dolore (prima visita)

Il professionista è prevalentemente un medico anestesista / medico ortopedico che valuta la necessità di applicare il trattamento più adeguato nelle situazioni di dolore acuto o cronico, proponendoti il percorso migliore per le tue esigenze utilizzando farmaci e terapia infiltrativa.

MedinBo informa di quanto segue: MedinBo informa di quanto segue: la prestazione che ci si appresta ad eseguire consiste nell'esecuzione di terapie mediche volte a favorire la cura, il miglioramento, la riabilitazione o la palliazione di una sintomatologia dolorosa primitiva o secondaria a specifica patologia. A tal fine, potranno essere usati strumenti conoscitivi e d'intervento come ad esempio tecniche infiltrative quali: infiltrazione paravertebrale, iniezione nei fasci muscolari, iniezione perinervosa (ad esempio: sindrome del tunnel carpale), iniezione intra-periarticolare (ad esempio: spalla dolorosa), iniezione peritendinea, iniezione intradermica e/o sottocutanea nei punti dolorosi. Riguardo alle tecniche infiltrative, possono essere utilizzati farmaci analgesici/antinfiammatori quali anestetici locali, steroidi o farmaci antinfiammatori non steroidei. Tutte le suddette tecniche sono eseguite, previa accurata disinfezione della parte da trattare, con aghi sterili monouso ed in alcuni casi con guida ecografica. Gli effetti indesiderati delle procedure descritte sono perlopiù dovute all’azione traumatica dell’ago sulle strutture anatomiche e dunque la formazione di eventuali ematomi, dolore, parestesie, elaiomi (formazioni nodulari sottocutanee da sostanze non assorbite); bisogna altresì considerare l’evenienza di reazioni allergiche ai farmaci iniettati. Sebbene questa prestazione possa giovare il paziente nella maggior parte dei casi, bisogna considerare una esigua percentuale di efficacia dovuta a fattori non imputabili al professionista quale ad esempio la soggettiva risposta farmacologica.

Consenso informato della prestazione

Preso atto della informativa relativa alla prestazione prenotata, dichiaro di avere compreso la natura della stessa, i benefici attesi e i possibili rischi e pertanto, debitamente informato, presto il mio consenso all’effettuazione della prestazione

 Acconsento all'erogazione della prestazione
Il consenso informato della prestazione è obbligatorio per continuare

RIEPILOGO

Medico - visita terapia del dolore (prima visita)

Costo prestazione: € 136.50
Imposta di bollo: € 2,00