Telemedicina - Holter Pressorio delle 24 ore con refertazione remota

Esame diagnostico indolore e non invasivo che permette di rilevare la pressione arteriosa nelle 24 ore durante il normale svolgimento della giornata dell’utente. Il test si esegue posizionando un bracciale di misurazione sopra la piega superiore del gomito e sarà collegato ad un piccolo dispositivo registratore che, tramite una comoda tracolla, può essere portato in giro dal paziente in totale libertà. Durante le 24 ore successive il posizionamento del dispositivo verranno registrate ed effettuate diverse misurazioni, in maniera totalmente automatica, circa una ogni trenta minuti.

MedinBo informa di quanto segue: MedinBo informa di quanto segue: la prestazione che ci si appresta ad eseguire consiste nella procedura diagnostica che permette al medico di rilevare l'andamento della pressione arteriosa nel corso delle 24h riuscendo ad individuare, eventualmente, anomalie che potranno essere prontamente trattate farmacologicamente dal medico. A tal fine, sarà usato uno strumento diagnostico chiamato sfigmomanometro tramite il posizionamento di un bracciale collegato ad un registratore ed ad una tracolla. L’esame sarà eseguito da personale infermieristico e verrà refertato in remoto da un medico. L'esame verrà eseguito in due tempi: un primo per il posizionamento dell'apparecchiatura e l'educazione del paziente, il secondo a distanza di circa 24h per la rimozione della stessa.

Consenso informato della prestazione

Preso atto della informativa relativa alla prestazione prenotata, dichiaro di avere compreso la natura della stessa, i benefici attesi e i possibili rischi e pertanto, debitamente informato, presto il mio consenso all’effettuazione della prestazione

 Acconsento all'erogazione della prestazione
Il consenso informato della prestazione è obbligatorio per continuare

RIEPILOGO

Telemedicina - Holter Pressorio delle 24 ore con refertazione remota

Costo prestazione: € 90.00
Imposta di bollo: € 2,00