Come funziona

SCEGLI COSA E DOVE

Scegli il tipo di professionista sanitario (es. medico, infermiere, ecc.), seleziona la prestazione di cui hai bisogno (es. visita cardiologica, iniezione, ecc.) e indica l’indirizzo presso cui desideri ricevere la visita.

PRENOTA


Quando

Scegli data e ora dell’appuntamento in base alle tue esigenze e ti verrà assegnato un professionista di cui potrai conoscere il profilo e l’esperienza consultando il suo curriculum sul sito MedinBo.

Chi

Lasciaci i tuoi contatti per ricevere notifiche e informazioni sulla tua prenotazione. Compila la scheda con pochi ed essenziali dati anagrafici per avere accesso alla tua area personale. Alle prenotazioni successive ti basterà inserire username e password personali.

Pagamento

Per finire, indica il metodo di pagamento che preferisci tra carta di credito, paypal o bancomat. Se acquisti un pacchetto di visite, ti basterà prenotare la prima visita, per le successive ti assisterà un nostro operatore telefonico.

GESTISCI LA TUA AREA PERSONALE

Gestisci le prenotazioni

Nella tua area personale troverai tutte le tue prenotazioni e potrai facilmente annullarle in caso di necessità.

Completa e aggiorna il tuo profilo

Nella tua area personale protetta potrai compilare l’anamnesi con i dati principali della tua storia clinica (es. allergie, patologie croniche, precedenti interventi, ecc.) e tenerla aggiornata. Questo consentirà ad ogni professionista MedinBo di operare in modo più efficace, adeguando terapie e interventi al tuo quadro clinico complessivo.

MEDINBO A CASA TUA

Apri la porta alla salute

Il professionista MedinBo arriverà all’indirizzo da te indicato nel giorno e ora che hai scelto. Potrai riconoscerlo grazie al suo tesserino. Saprà garantirti professionalità, ascolto, chiarezza e riservatezza.

Ricevi il tuo referto

Conclusa la visita, il professionista ti lascerà un referto, che ritroverai anche in versione digitale nella tua area protetta.

Paga solo a visita avvenuta

Pagherai con il metodo che hai indicato in fase di prenotazione. Se hai scelto carta di credito o paypal, ti sarà addebitata la somma che avrai pre-autorizzato. Con un piccolo sovrapprezzo*, potrai anche pagare con il bancomat direttamente al professionista quando sarà a casa tua. In ogni caso l’importo ti sarà addebitato solo quando la prestazione sarà conclusa.

*Il costo aggiuntivo del 5% è dovuto all’utilizzo del POS mobile.

CONSULTA LA TUA AREA PERSONALE

Apri la tua cartella clinica in un click

Nella tua area personale troverai tutti i referti dei professionisti MedinBo, che deciderai di conservare, insieme ai referti di altri professionisti che potrai caricare per tenere in ordine i tuoi documenti sanitari. Così avrai la tua storia clinica completa, aggiornata e sempre a portata di click.

Scopri come è semplice ritrovare tutte le fatture

Dopo qualche giorno, all’interno della tua area personale dopo ogni visita verranno caricate le fatture per le prestazioni ricevute, con l’indicazione dell’importo detraibile. Potrai trovarle facilmente, scaricarle e stamparle quando ti servono e finalmente dirai addio alle ricerche affannose in corrispondenza della dichiarazione dei redditi.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Lasciaci la tua e-mail per essere sempre aggiornato sui servizi MedinBo.